Pence 1979 trae ispirazione dal popolo nomade berbero per la collezione Uomo Primavera – Estate 2016.
Un invito alla libertà.

Pence 1979 è uno dei love brand che potete trovare da noi.
Un’azienda storica che si è sempre contraddistinta per l’abilità nel saper tingere i tessuti, creando collezioni senza tempo caratterizzate  da dettagli trendy.

Pence 1979 oltre a selezionare materiali pregiati, pone grande attenzione all’artigianalità; l’azienda predilige l’impiego di tecniche che facciano pensare al “fatto a mano”, dando valore e unicità ad ogni singolo capo.

Le lavorazioni artigianali si evidenziano nei capi patchwork e super rammendati, come il denim della collezione AI 2015-16 inserito nell’editoriale Mediterranean Market,  e nei capi dipinti a mano.

La collezione Uomo PE 2016 trae ispirazione dal popolo nomade berbero, definito “gli ultimi uomini liberi”.

Tessuti leggeri, colori che richiamano il cielo, le nuvole, il deserto, il denim è protagonista con un’ampia selezione di lavaggi sia sulle tele nere, che richiamano la tradizione metal-rock, sia le tele indaco.
Tra le fantasie dominano le righe da quelle grosse ‘materasso’ alle micro righe fino a quella optical bianco-nero nelle composizione cotone e cotone/lino.

Una collezione che celebra la libertà e invita a ritornare ad essere spiriti liberi, attraverso forme e tessuti che enfatizzano uno stile “rock e vintage”.