Project Description

ERIKA CAVALLINI è un BRAND nato nel 2009 e che si è affermato velocemente a livello italiano e mondiale grazie ad una formula dimostratasi vincente: mantenere la filosofia del piccolo con le strategie del grande e credere nel lavoro delle persone, valorizzando il know-how, la cultura e la poesia che il nostro paese può ancora vantare.

Non a caso uno dei valori fondanti, seguiti dalla stilista e fondatrice ERIKA CAVALLINI sin dall’inizio del progetto, è il MADE IN ITALY.

La filosofia del BRAND si ispira ad un senso di grande artigianalità e ad una minuziosa attenzione ai dettagli costruttivi e alla scelta dei tessuti.

L’anima del prodotto e l’identità del marchio sono da ricercarsi, dunque, nell’attenzione alle materie prime, alle lavorazioni e alla ricerca.

Importante fonte di ispirazione per la designer, sin dalle prime collezioni, è il vintage, passione tradottasi in forti segni distintivi che rendono riconoscibile la sua creatività. È l’attenzione al dettaglio che dona un indimenticabile sapore di usura romantica alle sue creazioni, e sono quei piccoli “ERRORI VOLUTI” che rendono unico e prezioso ogni suo capo.

Le collezioni esprimono in pieno il LIFESTYLE della stilista, contemporaneo e originalmente mixato, e trasmettono l’immagine incredibilmente equilibrata di una creatura eterea, sognatrice d’altri tempi, con un’anima romantica e di un’eleganza senza tempo.

In poco tempo l’interesse del pubblico e della stampa internazionale si è avvicinato al brand, oggi distribuito su scala mondiale e presente in alcuni dei più bei negozi del mondo: da Milano a Tokyo, da Mosca a Londra, da Seoul a Copenhagen.